domenica 23 novembre 2008

Verifica UD Doctor's orders (9^ ora)

Per la verifica scritta al termine della UD (ho sviluppato 8 ore) ho proposto una prova che prevedeva la verifica delle seguenti competenze:
- grammatica (25 punti)
- vocabolario (25 punti)
- reading comprehension (25)
- everyday English (25 punti)
Per un totale di 100 punti ripartiti nelle 4 sezioni, vediamole in dettaglio:
Grammatica
Si possono proporre esercizi in cui unire le frasi con i relativi : es. This is the man. He helped my parents during the war = this is the man who helped my parents ...
Un testo in cui inserire who-which- whose- where - when
Per quanto riguarda used to io ho proposto un esercizio in cui gli studenti dovevano mettere le frasi nell'ordine corretto
Vocabolario:
Hi proposto delle definizioni di termini riferiti alle malattie, dalla definizione gli studenti divevano ricavare la parola, inoltre ho dato delle parole tipo anagramma (es. seor = sore) da scrivere correttamente.
Reading comprehension:
Ho dato un brevissimo testo con used to e domande T/F con la richiesta di correggere quelle errate.
Everyday English:
Ho chiesto agli studenti di formulare un dialogo seguendo le indicazioni date in lingua (es. saluta il dottore e dì la malattia che hai).
Per il voto ho usato la scala da 1 a 10 come segue:
punteggio minore di 60% = insufficiente
60-74 = Sufficiente
75-84 =Buono
85-94 = Distinto
94-100= Ottimo
Con un test strutturato in questo modo mi sembra di aver valutato in modo bilanciato la produzione della lingua scritta e la comprensione della lingua scritta.
Per quanto riguarda la verifica orale comprensione della lingua orale e la produzione (interazione/conversazione) le ho valutate durante lo svolgimento dell'unità didattica con le attività di listening, di role-play e di storytelling.

Nessun commento: