Es.
Lo studente A chiede " What did Mary do in the past?
Lo studente B risponde "She used to smoke but now she doesn't smoke any longer.
Lo studente B risponde "She used to smoke but now she doesn't smoke any longer.
N.B. Prima di dare il materiale agli studenti spiegare l'attività brevemente e in modo chiaro e chiamare due studenti alla cattedra per modellare un esempio.
Terminata questa semplice attività, si può passare a qualcosa di più creativo, ad esempio si possono dare agli studenti a gruppi o a coppie le immagini di un personaggio con immagini del presente e immagini del passato e aiutandosi con le immagini gli studenti producono una storia con "used to": le immagini si possono prendere da internet e farle ordinare in sequenza agli studenti per ottenere una storia simile al video della listening che trovate in questo blog in data 9/11/08.
Terminato il lavoro a gruppi si possono chiamare a gruppi gli studenti ad esporre la loro storia agli altri e affinchè gli altri studenti non si distraggano date loro un compito ad esempio: memtre i compagni raccontano la storia devono prendere appunti in una tabella (naturalmente date indicazioni su cosa scrivere).
Homework: si può chiedere agli studenti di scrivere la storia che hanno inventato in classe e prepararla con le immagini a fianco per consegnarla come lavoro di "writing" che può essere valutato.
Nessun commento:
Posta un commento